Pirelli National Trophy

Si sono svolte le 2 gare del Liqui Moly Round del Pirelli National Trophy 2021. Ciprietti, Pontone e Tamburini in vetta al podio della propria categoria.

Ieri 16 maggio, al Misano World Circuit durante le gare Liqui Moly Round del Pirelli National Trophy 2021, la Supersport ha visto trionfare nella categoria BigSupersport Matteo Ciprietti (Ducati) davanti a Fabio Marchionni (Ducati). Sul terzo gradino del podio, Manuel Bastianelli (Ducati).

Nella classifica della Supersport 600 ad imporsi è stato Armando Pontone (Yamaha), primo assoluto a passare sotto la bandiera a scacchi, precedendo Marco Marcheluzzo (Kawasaki) e Alessio Finello (Yamaha).

Equilibrio Supersport

Nonostante le due distinte classifiche, i valori in pista si sono equiparati maggiormente rispetto a quanto avvenuto nella gara del debutto disputata nel mese scorso al Mugello. A differenza del primo round, dove le bicilindriche Ducati sembravano avere un vantaggio di potenza, a Misano la “forbice” si è ristretta rendendo il tutto più avvincente.

Classifica BigSupersport dopo 2 round:

  1. Ciprietti p.45
  2. Bastianelli p.32
  3. Marchionni p.31
  4. Battisti p.26
  5. Spinelli p.25.

Classifica Supersport 600 dopo 2 round:

  1. Marcheluzzo p.45
  2. Pontone p.41
  3. Saltarelli p.24
  4. Finello p.21
  5. Bolognesi p.20.

1000 SBK

La gara della classe regina ha confermato tre moto BMW sul podio. Roberto Tamburini ha infatti vinto la gara della 1000 SBK di Misano, smentendo quello che sembrava potesse essere un dominio di Salvadori e della sua Ducati, dopo la vittoria del pilota del team Barni Racing al Mugello.

Al secondo posto si è classificato l’autore della pole position, Gabriele Ruiu, seguito da Christian Gamarino. Anche la classe delle potenti 1000 cc si dimostra avvincente già a sole due gare dall’inizio, e vede proprio il trionfatore del Liqui Moly Round in testa al campionato.

Classifica 1000 SBK dopo 2 round

  1. Tamburini p.45
  2. Salvadori p.36
  3. Gamarino p.27
  4. Torcolacci p.21
  5. Ruiu p.20
Pirelli National Trophy
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby